749.000 euro

Poggio Catino V 549 Raffinata Villa con piscina, 3 dependance e terreno

Villa con piscina, 3 dependance e terreno 8 Stanze da letto
8 Bagni 1 Garage
500 mq ---
18 Contatta un Agente

Nel cuore delle colline dalle dolci forme sabine, a pochi km dalla città di Poggio Catino, proponiamo in vendita una bellissima villa su due livelli perfettamente e raffinatamente ristrutturata di circa 400 mq.
Su di un lato dell’immobile sorge un’ampia corte, costituita da tre dependance perfettamente abitabili di ca. 100 mq complessivi. Al centro degli annessi troviamo una grande piscina salata a sfioro immersa tra ulivi e roseto.
Il tutto immerso in ca. 3 ettari agricoli di cui buona parte sono costituiti da ulivi che permettono una produzione familiare di buonissimo olio bio.
La proprietà è completamente recintata e vanta due ingressi carrabili con cancelli in ferro battuto.
Dall’ingresso principale si accede, attraverso un viale costeggiato da cipressi, alla Villa e al suo accogliente piazzale ove al centro sorge un ulivo secolare.
Al piano terra della Villa troviamo un ampio ingresso con vetrate e due scale gemellari costituite da coppi antichi e ferro battuto che portano al piano primo. Nell’ala orientale del piano terra seguono un salone, una sala pranzo con grande camino in peperino, una grande vetrata sul giardino retrostante rende lo spazio altamente luminoso, la cucina in muratura con accesso all’esterno è provvista di doppi piani cottura e doppi forni, una fornitissima lavanderia e una spaziosa dispensa completano l’area orientale. Nell’ala occidentale del piano terra troviamo invece una camera singola con ingresso autonomo e bagno, uno studio con camino in marmo pregiato, un soggiorno luminoso perché provvisto di un’ampia vetrata con sala televisione e camino in peperino.
Al piano primo si trovano nell’ala orientale due camere matrimoniali con letti a baldacchino in ferro battuto dotati di bagni en suite: una stanza padronale con bagno provvisto di grande doccia e vasca idromassaggio più una spaziosa cabina armadio; la seconda camera dispone di un bagno con doccia, di un terrazzo con vista sulle colline e di un’entrata indipendente sul retro della casa attraverso delle scale.
Nell’ala occidentale troviamo due camere matrimoniali con letti a baldacchino in ferro battuto e bagni en suite: una stanza padronale con bagno munito di grande vasca e doccia, più una spaziosa cabina armadio; la seconda camera dispone di un bagno con doccia, di un terrazzo (con vista sulla piscina) e di un’entrata indipendente sul retro della casa attraverso delle scale.
La Villa si distingue per le sue eccellenti finiture, gli ampi spazi luminosi e l’ottimo dialogo tra interni e esterni.

Adiacente alla Villa si trova la zona piscina: la piscina salata a sfioro munita di trampolino vanta le dimensioni 6,5 m x 13,5 m e ha una profondità massima di 3 metri. L’accesso alla piscina è consentito attraverso una classica scaletta esterna oppure attraverso una scalinata interna che accompagna dolcemente e piacevolmente l’ingresso in acqua.
Il ciglio della piscina è dotato di un’ampia doccia calda da cui farsi coccolare post bagno in piscina,
mentre sul bordo opposto troviamo un accogliente gazebo centrale e tre dependance complete di ogni comfort e rifinite con materiali di pregio.
Nella dependance padronale scorgiamo una camera da letto, un bagno con doccia, cabina armadi e un piccolo salone open space con camino in peperino.
La seconda dependance è costituita da una camera matrimoniale con bagno.
La terza dependance, munita anch’essa di bagno, è stata adibita a spogliatoio e zona fitness.
Le dependance sono attrezzate di panelli solari per l’acqua calda.
Il terreno agricolo sottostante alla Villa è semipianeggiante e in parte seminativo, in parte oliveto con 100+ ulivi (produzione d’olio), alberi da frutto, aceri, querce etc..
Sono presenti due pozzi e una rimessa attrezzi.
La Villa è provvista della linea telefonica, ADSL (con cavo e con amplificatori Wi-fi), parabola SKY e impianto d’allarme.

La proprietà potrebbe essere facilmente trasformata in una struttura ricettiva di lusso.

Classe energetica G.

La proprietà dista 60 km dalla Capitale (40 minuti in macchina), 13 km dal casello autostradale dell’A1 Ponzano Romano/Soratte, 7 km dalla stazione ferroviaria di Poggio Mirteto (servita dal treno metropolitano della Linea Orte – Roma Tiburtina – Trastevere – Fiumicino Aeroporto) e 4 km dai paesi di Cantalupo in Sabina e di Poggio Catino dove si trovano tutti i servizi come supermercati, farmacie, scuole, edicole, banche, Poste.