295.000 euro

Cottanello C 355 Due casali con grande terreno vicino alla Villa Romana

2 casali con terreno da definire nr Stanze da letto
da definire nr Bagni ---
circa 350 mq ---
8 Contatta un Agente

2 casali con terreno

A Cottanello proponiamo in vendita una grande proprietà con due casali e 6.74 ha di terreno agricolo.
La proprietà si trova in posizione dominante e nelle immediate vicinanze della prestigiosa Villa Romana del 1 secolo d.C.
I Casali sono entrambi in pietra e godono di un piano abitativo al piano terra e di ampi magazzini e taverne al piano seminterrato.

Pochi anni fa il tetto e i solai del casale più grande sono stati completamente sostituiti in stile conservativo. Anche la facciata in pietra è stata sapientemente ripulita.
Il Casale di ca 295 mq offre attualmente un bagno e tre grandi sale al piano terra. In una delle sale è predisposta una scala che porta in una sala taverna del piano inferiore. Gli ampi vani godono di finestre e affacci su vari lati e potrebbero essere suddivisi. La notevole altezza delle sale permetterebbe inoltre la costruzione di eventuali soppalchi. Al piano inferiore oltre alla suddetta taverna si trovano due ampie cantine a volta e due magazzini di dimensioni più ridotte. Intorno a questo casale è stata costruita una recinzione con due cancelli pedonali e un cancello carrabile.
Il casale più piccolo di ca 58 mq, mai ristrutturato, mostra invece ancora tutte le antiche caratteristiche originali come il portico con il forno, i camini e i solai in travi e cotto.

Entrambi i casali sono regolarmente registrati con la categoria catastale A3.

Il terreno consiste il gran parte in una piana di seminativo, mentre sulla collina intorno ai casali si trovano una vigna DOC, ulivi e diverse piante alte come querce e alberi da frutta.
A valle la proprietà confina con un corso d’acqua.

Classe energetica assente, Rif. C 355, euro 295.000.