550.000 euro

Rometta Marea V 552 Villa con giardino alla siciliana

Villa con giardino alla siciliana 3 Bedroom
2 Bathroom 2 Garage
304 ft2 ---
11 Contact An Agent

A Rometta Marea (ME) lungo la Via Nazionale proponiamo in vendita una Villa con ampio giardino ricco di piante ornamentali e da frutta.
(Il giardino è terreno edificabile di estensione di circa 3200 mq con destinazione d’uso residenziale classificato B1.)

La proprietà è facilmente accessibile dalla via principale e gode allo stesso tempo di massima privacy sul lato del giardino.

La Villa si estende su complessivamente 304 mq di cui 176 mq abitativi al piano rialzato e 128 mq di garage e magazzini al piano seminterrato.
Il piano abitativo dispone attualmente di un grande salone doppio, una cucina abitabile, tre camere da letto, un bagno grande, un bagnetto, un ripostiglio e un corridoio.
La casa è circondata da tre terrazzi di cui uno dà sulla Via Nazionale mentre gli altri due affacciano sul giardino, sull’agrumeto antistante e sul mare. Uno dei tre terrazzi funge da piacevole estensione della cucina abitabile e offre la possibilità di accedere tramite scale esterne sia al giardino sia ad un solario panoramico da dove è possibile ammirare le isole eolie.

La casa costruita negli anni ’50 necessita di alcuni interventi di modernizzazione ma offre un enorme potenziale di trasformazione in un contesto unico e intimo grazie alla privacy del giardino di rara bellezza. Il fascino della proprietà sta nella sensazione di calma che nasce dal dialogo tra casa, terrazzi, giardino e le meravigliose piante – un’isola di pace nel vivace paese di Rometta Marea e a 200 metri dal mare e la larga spiaggia di sabbia bianca.

Il paese di 5000 abitanti circa offre ogni tipo di servizio ed è una località di mare molto ambita d’estate. Dalla proprietà lo svincolo autostradale di Rometta Marea dista 1,2 km, la stazione ferroviaria si trova a soli 500 m mentre le città di Messina e Milazzo sono entrambe raggiungibili in 10 minuti di macchina.

Rif. V 552, Classe energetica G, euro 550.000.