120.000 euro

Montasola C 347 Il casale delle favole

Casale 4 Stanze da letto
1 Bagni 1 Garage
204 catastali mq ---
7 Contatta un Agente

Casale

Nel Comune di Montasola esiste un piccolo mondo di circa 1,5 ha dove il tempo si è fermato preservando intatti un felice casaletto in pietra e il suo terreno incantato. Questo piccolo mondo rurale immerso nella sua natura incontaminata commuove e fa venire voglia di tuffarsi in una dimensione di storie antiche davanti al grande camino dello stanzone della cucina, nel profumo del pane davanti al grande forno a legna, nel suono dell’acqua del pozzo che confluiva nel lavatoio custodito nella cantina a volte, nelle fatiche e soddisfazioni della conservazione dei prodotti della terra e dei animali nelle stalle e nei magazzini.
L’acqua, gli ulivi, il prato di calendule, il bosco con il suo ruscelletto, gli alberi da frutto e gli aromi invitano a restare e a non abbandonare più questa casa che per tanti anni ha custodito i ricordi e profumi del passato senza essere più vissuta nella quotidianità.
Il casale è comunque abitabile da subito, sono stati rifatti un solaio, il tetto e vari infissi.

Piano terra:
stanzone cucina con camino, quattro camere, un bagno e un terrazzo
Piano S1:
cantina a volta con lavatoio, magazzino rimessa, stanzone con pavimenti in cotto originale, forno a legna con portico, garage e stalla
Piano S2:
magazzino ex stalla con mangiatoia e stanzino.

Completa la proprietà una tettoia di 56 mq catastali da ricostruire su delle antiche fondamenta in pietra.

classe energetica G, Rif. C 347, euro 120.000 euro