320.000 euro

Roccantica C 348 Due casali da sogno in uliveto secolare

Casali 4 Stanze da letto
2 Bagni ---
237 mq ---
8 Contatta un Agente

Proprietà con due casali e 8000 mq di terreno

Nella selvaggia natura del Monte Pizzuto in posizione superpanoramica proponiamo in vendita una proprietà da sogno con due casali in un uliveto secolare.
L’audace progetto di un’architetta ha realizzato nel 2012 due casali di forte impatto e grande comfort restaurando completamente due antiche caprarecce.
La ricostruzione ha creato due casali antisismici con muri esterni rivestiti in pietra locale, tetto in legno lamellare, infissi in legno con vetro
camera, pavimento in cotto, riscaldamento a fan-coil.
I casali di 125 e 112 mq (più soppalchi e possibilità di soppalcare ulteriori ambienti molto alti) si trovano in posizione sublime ai piedi del Monte Pizzuto, sopra il borgo di Roccantica e con vista su Monti Sabini, l’intera Sabina Tiberina, il Tevere, Monte Soratte, la Tuscia, Umbria e l’inizio della Toscana.
Con il restauro dei due fabbricati nel terreno circostante di circa 8000 mq sono state create anche le vie interne alla proprietà, le forniture di acqua, luce e gas, sono stati realizzati terrazzi, piantati alberi da frutto e imponenti siepi di rosmarino ed alloro e sono stati ripristinati antichi terrazzamenti .

I casali possiedono attualmente licenze per l’accoglienza agrituristica.

Classe energetica D per il Casale più grande e classe energetica E per il Casale più piccolo, Rif. C 348, euro 320.000.

E’ possibile anche l’acquisto del solo casale settentrionale al prezzo di 170.000 euro, vedi Rif. C 348A.