900 euro mensili

Casperia AF 61 Antico Monastero con Parco

antico monastero 3 Stanze da letto
4 Bagni ---
170 circa mq ---
6 Contatta un Agente

Santa Maria in Legarano è un antico piccolo monastero, ristrutturato, che fa corpo con una chiesa di campagna risalente a prima dell’anno Mille.
Nel corpo maggiore e completamente indipendente sono disponibili per locazioni di durata minima di sei mesi 3 camere da letto (due doppie e una singola ), con tre bagni e un salotto al primo piano. Al piano terreno, uno straordinario enorme salone a volte tutto decorato da affreschi della metà del XVI secolo. Adiacente al salone, già refettorio, una vasta bella cucina, con grande camino e attrezzatura moderna, nonché una toilette per ospiti.
Il tutto è circondato da un parco di particolare bellezza dell’estensione di ca. 3 acri (1.5 ettari). Il parco è in parte di tipo formale e, in parte maggiore, di tipo informale con grandi alberature di paesaggio. Sparsi nella vegetazione sono i resti di una villa romana del I secolo, appartenente all’ antica famiglia dei Ligari, citata da Cicerone e da Shakespeare. Completano il quadro un piccolo stagno con flora e fauna d’acqua e una grande piscina realizzata a partire da una antica fontana decorativa (m12x7x2.5 max).
Intorno campagna a uliveto e bei panorami sui Monti Sabini , sulla Valle del Tevere e sulla Tuscia.
Rif. AF 61, Classe energetica G, euro 900 mensili.
NB L’uso della piscina è disponibile come opzionale per un prezzo supplementare di euro 450,00 al mese. L’affitto aggiuntivo di un’ulteriore camera singola può essere presa in considerazione.