800.000 euro

Poggio Catino V 540 Villa di prestigio con piscina e terreni

Villa 5 Stanze da letto
4 Bagni 1 Garage
425 catastali mq ---
13 Contatta un Agente

Nella campagna di Poggio Catino proponiamo in vendita una favolosa proprietà con villa, piscina e 4 ettari di terreno con uliveto. La struttura si trova nel cuore della Sabina, in uno dei luoghi più pittoreschi e incontaminati del Lazio.
In posizione dominante sopra la Valle del Tevere, ma allo stesso tempo raccolta e inserita nel paesaggio rurale, questa proprietà in stile country ha una magnifica vista sulla campagna circostante, sul Monte Soratte, sulla Sabina e la Tuscia. Il posto offre pace e serenità a pochi chilometri dai graziosi borghi di Poggio Catino, Poggio Mirteto e Casperia e a soli 65 km dalla Capitale.
La confortevole Villa è perfetta sia come dimora per la vita di tutti i giorni sia come casa vacanza per famiglie e amici. Infatti la Villa è già una Casa Vacanza ben avviata e molto richiesta da ospiti internazionali.
La spaziosa casa è stata costruita in cemento armato nel 2003 e si sviluppa su 425 mq catastali su tre piani:
il piano terra accoglie da un romantico portico in uno spaziosissimo salone con camino e zona pranzo. A ovest il salone conduce al terrazzo panoramico e alla cucina in muratura con grandi vetrate mentre a est la zona notte del piano terra offre una camera da letto, un bagno e ripostiglio.
Dal salone una raffinata scala a vetri e nicchie porta al piano primo dove si trovano tre camere da letto e due bagni di cui uno en suite. Due delle tre camere dispongono di un balcone privato.
Al piano seminterrato un appartamento collegato internamente ma completamente indipendente offre un grande salone con angolo cottura panoramica, terrazzo porticato, disimpegno, camera da letto, bagno e lavanderia. Al piano inferiore si trovano inoltre una spaziosa cantina e una rimessa di 33 mq.
L’impianto di riscaldamento ha una caldaia a gas e una caldaia a legna /pellet /nocciolino. L’immobile possiede inoltre un impianto solare con accumulo di 300 LT ed un impianto fotovoltaico di 1,5 Kw.
Il giardino intorno alla casa è molto ben curato e attrezzato di area barbecue.
La piscina di 54 mq ha una profondità da 1,30m a 2,40m. La piscina circondata da un mattonato in cotto è armonicamente inserita nel contesto naturale tra la Villa e il paesaggio.
La proprietà si vende con quattro ettari di terreno da scegliere e definire in comune accordo con l’acquirente.
Classe energetica in elaborazione, Rif. V 540, euro 800.000 euro.