Magliano Sabina CS 201 – La casa-atelier bohĂ©mien
Specifiche
Caratteristiche
Posizione
Descrizione
Nel centro storico di Magliano Sabina proponiamo in vendita una casa-atelier con doppio cortile, antica fornace e cantine.
Si tratta di un immobile di estremo charme, rimasto fermo nel tempo.
Si accede all’appartamento dall’androne di un antico palazzo. L’appartamento si trova al piano terra rialzato e offre una zona ingresso con ripostiglio laterale, una doppia zona giorno con grande camino e lavello e un bagno.
Dalla zona giorno si esce nel cortile privato dal quale si può accedere ad una camera spaziosa e luminosa con le travi del soffitto a vista. Dal cortile delle scale scendono ad un secondo cortile nel quale si trova, in un angolo coperto, un’antica fornace in pietra con varie vasche. Vicino alla fornace si entra negli intriganti locali cantina che ospitano anche un antico e lungo cunicolo con nicchie e piccoli laghetti.
L’immobile conserva un fascino estremo grazie alla sua semplicità e ingenuità . I vani e cortili incastonati, i muri e archi imbiancati di calce, il cotto dei pavimenti e la pietra degli spazi esterni fanno di questa casa una soluzione idonea anche per chi cerca magari un atelier per dare spazio alla creatività in un posto insolito, originale, autentico, tranquillo e appartato ma nel centro di una vivace cittadina.
I vani abitativi si sviluppano su circa 60 mq mentre le cantine si estendono su almeno 70 mq. I cortili misurano circa 20-30 mq ciascuno.
Rif. CS 201, classe energetica G. Impianti di riscaldamento assenti.