Compare properties

Compare

No properties found to compare.

Immobiliare Polidori

La Sabina

La Sabina è un’antica regione nel cuore dell’Italia. A oggi il suo territorio comprende parte del Lazio e dell’Umbria, arrivando fino all’Abruzzo. La popolazione dei Sabini l’abitava ed ha contribuito a costruirne il paesaggio e le tradizioni, che nei secoli sono arrivate fino ai tempi odierni.

Da questo cuore d’Italia parte Juliane con la sua agenzia immobiliare, alla ricerca di quei luoghi che ognuno di noi vorrebbe poter trovare.

Questo territorio è costellato di borghi, che hanno saputo mantenere la loro ricchezza storico culturale e le loro tradizioni; è disegnato da appezzamenti agricoli che seguono la stagionalità del tempo; è abitato da custodi di mestieri antichi e moderni, da artigiani e artisti.

Le colline che lo compongono sono le isole che emergono dalle nebbie autunnali, quelle dalle cui vette si ammirano i tramonti sul Soratte, la montagna che, per quest’antica regione, è come una stella polare, un perno a cui aggrapparsi per trovare la rotta di casa.

Nelle valli scorrono ruscelli che da sempre portano le loro acque al Tevere e nutrono queste terre. Luoghi dove oggi è facile incontrare escursionisti, che percorrono la via Francigena o il cammino di San Benedetto.

La Sabina è quel luogo che, pur restando ancorato al suo passato, ha sempre le braccia aperte, così come i suoi orizzonti, verso chi vorrà esplorarla e viverla.

 

Silvia Martoni

You don't have permission to register