CC 301 Torrita Tiberina La Villa degli spazi infiniti
Specifiche
Caratteristiche
Posizione
Descrizione
Nella zona alta e più panoramica del Comune di Torrita Tiberina, in Contrada Cisterne, proponiamo in vendita una grande Villa su tre piani con giardino e terreno.
Mentre dalla casa ogni vano gode di affacci sul bellissimo paesaggio circostante, il giardino pianeggiante con i suoi ulivi curati, il portico e i balconi dell’abitazione affacciano sul borgo di Torrita Tiberina, sulla Valle del Tevere e i monti Sabini a Sud est – il terreno invece si sviluppa a ovest verso il Monte Soratte.
La Villa, si estende su oltre 800 mq ed è composta da un’abitazione, un’unità che tramite una SCIA per il completamento per opere non ultimate potrebbe diventare una seconda abitazione e da un enorme magazzino di 209 mq catastali e un’altezza di 4,20 metri.
L’abitazione si sviluppa sull’intero piano primo, su parte del piano terra e – con una vasta e alta cantina sul piano seminterrato.
L’unità da rifinire (attualmente F/3) si estende interamente al piano terra.
Il magazzino invece gode di due accessi carrabili direttamente dal piano seminterrato.
L’abitazione offre un ingresso/soggiorno al piano terra da dove una larga scala conduce al piano primo. Qui troviamo
- un ballatoio abitabile con stufa a pellet
- una cucina panoramica e luminosa grazie alla sua dimensione ampia, i 3,80 m di altezza e il balcone esposto a sud. Arricchiscono la cucina un termocamino e un’adiacente stanzetta vetrata ad uso seconda cucina
- tre ampie camere di cui una con bagno ensuite e una con balcone privato
- un grande e comodo bagno indipendente
Da tutti vani del piano primo si gode di una vista mozzafiato.
L’unità da rifinire ospita attualmente una taverna e un bagno ed enormi spazi per realizzare una generosissima zona abitativa.
Il portico antistante agli ingressi del piano terra offre riparo e ombra sul lato sud della casa e invita a godere del giardino antistante.
Il magazzino e la cantina del piano seminterrato si prestano ad uso privato da deposito, officina, laboratorio o atelier di qualsiasi genere.
La cantina ospita anche una cantina e una zona per le cisterne dell’acqua.
La proprietà gode non solo dell’allaccio all’acquedotto ma anche di un pozzo dotato di motore che alimenta l’irrigazione del giardino e dell’orto.
La parte di terreno retrostante alla casa è leggermente inclinata ed è impostata per chi ama dedicarsi a orto, frutteto e uliveto.
La proprietà, grazie ai suoi spazi ampi e versatili, offre un’infinità di possibilità di uso.
L’immobile costruito durante gli anni ’80 e completata nei primi anni ’90 gode di impianto di riscaldamento e acqua calda alimentato sia da Gas GPL che da termocamino. Tutte le stanze dell’abitazione sono provviste di aria condizionata C/F. Una stufa a pellet si trova nel vano scale/ballatoio. Gli infissi sono in alluminio con vetrocamera. La proprietà di complessivamente 4804 mq è recintata, ha una buona viabilità interna ed è raggiungibile da via asfaltata. La villa è inserita in un contesto tranquillo ma non isolato e offre un buon mix tra vita di campagna e di paese.
Classe energetica G