Compare properties

Compare

No properties found to compare.

Euro 630.000
Property size icon Dimensioni Immobile: 650 + 950 mq
Property structure icon Struttura: 11 Camere da letto
Property accommodation icon Alloggio: Villa con azienda agricola
Property heating icon Riscaldamento:

V 557 Poggio Mirteto. Podere con Villa e azienda agricola

Compravendite
292
ID proprietĂ : V 557
Specifiche
Property bedroom icon Camere da letto: 11
Property bathroom icon Bagni: 6
Property size icon Dimensioni Immobile: 650 + 950 mq
Property floor icon Piano:
Property total floors icon Totale piani: 2
Property year built icon Anno di costruzione: 1960
Property heating icon Riscaldamento:
Property accommodation icon Alloggio: Villa con azienda agricola
Property ceiling height icon Altezza soffitto:
Property parking icon Parcheggio: si
Property distance from center icon Dal centro: 6 km
Property publication date Data di pubblicazione:
Property area size icon Dimensioni dell'area: 250000mq
Property garages icon Garage: si
Property garages size icon Dimensioni garage: mq
Property additional space icon Spazio aggiuntivo: podere 25 ha
Caratteristiche
Posizione
Indirizzo completo: SR313, Poggio Mirteto RI, Italia
Indirizzo semplice:
Cap: 02047
Nazione: IT
Descrizione

Nel cuore della Sabina Tiberina, a circa 3 km dalla stazione ferroviaria di Poggio Mirteto ed a 40 minuti da Roma, proponiamo in vendita un importante Podere sul culmine di una collina con panorama a perdita d’occhio sulla Valle del Tevere e sui Monti Sabini.

Il cuore del Podere con i suoi 25 ettari di terreni è composto da una zona dedicata all’azienda agricola e da una zona riservata alla Villa padronale.

L’area dell’azienda si estende su circa 6140 mq ed è rappresentata da circa 940 mq di costruzioni dedicate alle attività agricole (stalle, magazzini, fienile), da due abitazioni di circa 100 mq ciascuna oltre tettoia e area a verde.

Dall’azienda, posizionata ai piedi della zona collinare si accede alla Villa Padronale attraverso un caratteristico viale alberato.

L’abitazione ubicata sul culmine della collina in eccezionale posizione panoramica, è di superficie complessiva pari a circa 450 mq. Il casale è distribuito su due livelli fuori terra, dotato di sei distinti accessi sui quattro lati.

La Villa è attualmente composta da grande salone, ampia cucina, quattro camere e tre bagni al piano primo mentre un grazioso torrino collega internamente con una scala i due piani; al piano terra l’appartamento è composto da soggiorno con angolo cottura, tre camere da letto e bagno, sala hobby, magazzino, cantine, locali deposito e garage. La grande terrazza di 50 mq situata al primo piano, permette di godere a pieno della posizione dominante sul paesaggio e i centri abitati circostanti, con vista a 360 gradi sul verde e sulla valle del Tevere. Attualmente la Villa padronale risulta fabbricato rurale. Classe energetica “F”.

In totale i fabbricati che sono attualmente presenti nella proprietĂ  sono pari a circa 1.600 mq. Le abitazioni necessitano di una ristrutturazione.

Il podere consiste in un unico corpo che vanta terreni di varia qualitĂ  come il seminativo (oltre 15 ha), uliveto (circa 2 ha), pascolo (ca 7000 mq) bosco (circa 6 ha) e frutteto.

La proprietà è facilmente accessibile e gode allo stesso tempo della massima privacy e di un’eccellente posizione panoramica.

Virtual Tour
Tag
0 Recensioni
You don't have permission to register